Viole Merli

Viole Merli

Social Media Marketing e Digital Content Strategy, gestione siti e canali social, creazione di contenuti digital e campagne social adv.

Dopo una collaborazione con MTV, Nel 2007 fonda Boxcar, boutique agency di consulenza specializzata nella creazione di strategia, implementazione della presenza digital e social di personaggi pubblici, aziende, organizzatori di eventi e realtà nel mondo dello spettacolo.  Dal 2010 al 2017 è stata social media strategist per Euro RSCG 4D (Gruppo Havas) e successivamente Cheil Italia, con responsabilità sul team Social delle due agenzie, per quanto riguarda la parte strategica e pianificazione di contenuti.

Skills: 

 Strategic thinking-Social media marketing-Social & cross media planning- Content creation & distribution on platforms-Paid media strategies & campaigns management- Community management, team coordination-Cross team coordination-Analytics: reporting & analysis

Nel corso della sua carriera ha collaborato con:

Autoguidovie, Senato Hotel Milano, We Are Lovers, Cheil Italia, Jaguar Italia, Landini, Samsung, Ferrarelle, Sagra, Pinko, Eligo.it, Zeus Milano, The Walt Disney Company Italia, Diesel, DeAgostini, Panini S.p.A., Fox.com, Google Italia, Telecom Italia, MySpace Italia, Nestlé Italia (Levissima), UK Trade&Investment Italy, Go.Igest, Officine Smeraldo, Baldini Castoldi & Dalai Editore, Cesare Picco, E.Ramazzotti, C.Baglioni.

Share